Pavimenti < Pavimenti Industriali

I pavimenti industriali, si suddividono in varie categorie in funzione della destinazione d'uso finale; per la loro economicità e velocità d'esecuzione vengono impiegati principalmente per logistiche, laboratori, magazzini, piazzali di manovra, parcheggi, lastrici solari, strade e piste polivalenti.
Tali pavimenti sono inoltre ben visti da Studi di Architettura anche per impiego in civili abitazioni, show-room etc....
Paimo soddisfa le vostre esigenze grazie alla velocità di esecuzione del lavoro, la garanzia di durata nel tempo ed un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Pavimenti In PostensioneSpolvero TradizionalePastinaRampeFrattazzato Fine
Dalle sempre maggiori richieste del mercato per una pavimentazione con caratteristiche di "no manutenzione periodica, resistenza ai carichi al transito di muletti sempre più sofisticati" nasce l'esigenza di una specifica ricerca in merito.
Così nasce "Floortek Postension Team" una rete di professionisti del settore pavimenti con esperienza trentennali, Paimo insieme a Tensofloor e S.T. Pav ne è parte integrante.
Il pavimento realizzato con metodo a “spolvero” garantisce buona resistenza all’usura, economicità e velocità di realizzazione.
Descrizione lavori:

  • Iniziale stesura del massetto in calcestruzzo armato come previsto UNI 11146
  • Densificazione meccanica della superficie con spolveratura di granulati di quarzo e cemento premiscelati
  • Successiva incisione dei giunti di contrazione
  • Infine, con l’aggiunta di pigmenti diversi, è possibile soddisfare le varie esigenze cromatiche ed estetiche.

Tra i servizi offerti da Paimo troverete anche la realizzazione del pavimento industriale con metodo a Pastina, il quale garantisce ottima resistenza all’usura con la possibilità di levigare e lucidare l’estradosso per conferire un piacevole aspetto estetico.

Descrizione del lavoro:

  • Iniziale stesura del massetto in calcestruzzo come previsto UNI 11146
  • Riporto con metodo “fresco su fresco” di una maltina a base di granulati di quarzo/cemento premiscelati (quantità minima kg 15 mq)
  • Densificazione meccanica
  • Successiva incisione dei giunti di contrazione
  • Colorazioni a scelta
Non solo pavimenti industriali ma anche la realizzazione di rampe d’accesso per i vostri box. Le rampe vengono realizzate in calcestruzzo con riporto sull’estradosso di uno strato d’usura che con apposito utensile, forma della scanalature inclinate verso il centro, questa permette un rallentamento allo scorrere delle acque meteoriche ed un ottimo attrito alle gomme degli autoveicoli.

Descrizione lavori:

  • Stesura del massetto in calcestruzzo armato come previsto UNI 11146

  • Riporto con il metodo “fresco su fresco” di una maltina a base di granulati di quarzo/cemento premiscelati

  • Successiva formazione di dentellatura.

Questo tipo di pavimento viene impiegato dove successivamente è previsto una pavimentazione in resina,resistente e/o cermaica da posa a colla. I campi d’impiego normalmente sono i commerciali, show-room etc…

Troveremo la soluzione
giusta per te

I nostri partner