Nell’architettura moderna,un sistema progettato per enfatizzare l’aspetto estetico del calcestruzzo ed offrire varie soluzioni che consentono realizzazioni uniche durevoli, integrandosi perfettamente nell’ambiente.
Una grande innovazione sul mercato, con solo 3 cm su supporto esistente si realizza il rivestimento in “Sasso Italia”, con scelta di colore della pasta cementizia, i più ricercati mix di ghiaietto nelle varie colorazioni e pezzature, tondo o spaccato per creare il vostro personale rivestimento da integrare in modo scenografico nel vostro ambiente, è pratico e adatto ad ogni condizione climatica.
Descrizione lavoro:
- Preparazione del supporto
- Stesura di una malta di aggancio tipo Ideal Bond
- Riporto immediato della miscela con ghiaietto e colorazione scelta
- Stesura di disattivante di posa
Idrolavaggio della superficie per portare a vista il ghiaietto
Descrizione lavoro:
- Stesura del massetto in cls nello spessore previsto da progetto
- Stesura sull’estradosso di disattivante di presa
- Idrolavaggio per portare a vista l’inerte
Questo tipo di pavimento nasce dall’esigenza di avere una pavimentazione pratica di piacevole aspetto che rispecchia le vecchie tradizioni e di veloce esecuzione.
Si può infatti con queste tipologie riprodurre con idonei stampi lastricati di ogni genere, con la caratteristica di supportare i carichi previsti ed eliminando i fastidiosi avvallamenti delle normali pavimentazioni.
E’ un pavimento antiscivolo, antipolvere, infatti la resina che lo protegge, rende la superficie resistente agli agenti atmosferici ed alle macchie di olio etc…
Descrizione lavoro:
- Stesura del massetto secondo i carichi previsti
- Stesura a presa di indurente superficiale di colore a scelta
- Stesura di distaccante
- Imprimitura e stampaggio nelle forme richieste
- Entro 72h saranno realizzati i giunti di contrazione necessari e si provvederà al lavaggio della corticale con successiva stesura di prodotto resinoso a protezione
Il Pavimento Natura, è un prodotto di nuova generazione, flessibile, è un sistema architettonico che viene prodotto con inerti selezionati in combinazione con speciali resine poliuretaniche ibride di ridotto spessore con granulometrie variabili fra i 2 e i 4 mm.
Tale rivestimento può essere applicato su quasi tutte le superfici: asfalto, legno, cemento, ceramiche.
Campo d’impiego:
Aree di sosta, condomini, rampe carrabili, studi, piazzali, marciapiedi e ove è richiesta una superficie decorativa con particolari caratteristiche antiscivolo.