Scarifica

PallinaturaScarificaMolatura

Descrizione
Preparazione del supporto in cls. mediante macchina irradiatrice a graniglia metallica (pallinatura) per renderlo idoneo a ricevere rivestimenti resinosi/ceramici/vinilici.

Applicazioni tipiche
Su tutte le superfici vecchie/nuove in calcestruzzo e/o ceramiche che richiedono una preparazione specifica per un successivo rivestimento.

La Pallinatura è una tecnologia di avanguardia per il trattamento di pavimentazioni a secco in assenza di produzione di polvere. Il principio di funzionamento basato sull’impatto ad alta velocità della graniglia d’acciaio sulla superficie da trattare, prevede il riciclo a secco del materiale abrasivo ed il recupero in un contenitore stagno delle polveri di risulta dopo opportune filtrazioni evitando quindi la produzione di inquinamento. Nella lavorazione è possibile controllare attraverso manometri e scale graduate sia la velocità di avanzamento della macchina che la quantità e il tipo di abrasivo.

Descrizione
Preparazione supporto in cls. con fresatura della superficie mediante apposita macchina per rendere la superficie idonea a ricevere un nuovo rivestimento.

Applicazioni tipiche
Su tutte le pavimentazioni vecchie e nuove in cls alle quali è richiesta una superficie grezza per successivo rivestimento cementizio e/o resinoso.

La Scarifica è una tecnologia sviluppata ed utilizzata nella pulizia e risanamento di superfici. L’operazione viene svolta attraverso il passaggio di una macchina attrezzata di utensili speciali che ruotano su un tamburo. Questi utensili sono montati in modo “folle” su delle barre di trascinamento rotanti che scalfiscono la superficie regolando il grado di profondità (1-3 mm) con un apposito dispositivo. Questo sistema è particolarmente adatto per rimuovere vecchi rivestimenti tipo EPOSSIDICI e CEMENTIZI, irruvidendo nello stesso tempo la superficie in modo da creare un ottimo aggrappo del nuovo pavimento da applicare.

Descrizione
Sgrossatura di una superficie in cls. fino a renderla idonea alla successiva finitura richiesta.

Applicazioni tipiche
Su tutte le superfici in cls. vecchie/nuove che richiedono un trattamento antipolvere e rivestimenti a film a basso spessore. Viene usata anche per asportare residui di collanti e per portare a vista l’inerte.

Il sistema di Molatura a secco o con acqua utilizza macchine che portano 3 teste individuali montate su un disco principale più grande. I dischi interni ruotano a grande velocità in una direzione, mentre il disco principale ruota più lentamente in senso contrario. Il tipo di azione esercitata dai dischi più piccoli permette una velocità di intervento con un risultato di superficie liscia e levigata. Questo metodo risolve inoltre in modo ottimale i problemi legati all’eliminazione del LATTIME DI CEMENTO, della RIMOZIONE DELLE IRREGOLARITA’, COLLANTI e/o VECCHIE VERNICIATURE.